Termini e Condizioni

LICENZA D’USO SOFTWARE

IL PRESENTE PRODOTTO VIENE CONCESSO IN LICENZA DI USO DALLA DYNCONTROL SYSTEM DI FUNDARO' VINCENZO (P.IVA: IT02643890813)
CON SEDE LEGALE IN MARSALA (TP) - ITALIA,
VIA BARONE SPANO' GRIGNANO N. 1.
DI SEGUITO SEMPLICEMENTE “DYNCONTROL O LICENZIANTE”.
A
LA PERSONA LICENZIATARIA CHE ACCETTA I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO AL MOMENTO DELL'ACQUISTO.
DI SEGUITO SEMPLICEMENTE “LICENZIATARIA”.

ENTRAMBE LE PARTI POTRANNO ESSERE DENOMINATE ANCHE COME “PARTI”.

* * * * *

LE PARTI CONVENGONO QUANTO SEGUE:

Art. 1 – Oggetto

La DynControl titolare dei diritti di proprietà sui sistemi-software di modelli integrati "DynControl", consistenti in n. 3 (tre) “sistemi-software di modelli” (di seguito semplicemente “Sistemi”) fruibili anche singolarmente, e denominati “AnalytiControl”, “DynControl Base” e “DynControl Plus”, intende:

• concedere in licenza d’uso non esclusivo uno o più Sistemi indicati nell’Allegato 1 alla Licenziataria, corredati dalla documentazione d’uso (la “Documentazione”);
• prestare il servizio di assistenza tecnica sui medesimi Sistemi nei limiti e secondo le modalità di seguito indicate.

Resta inteso che la DynControl rimane la proprietaria in via esclusiva dei predetti Sistemi e dei suoi componenti e che il presente contratto ha ad oggetto unicamente la concessione di Licenza d’uso non esclusivo di uno o più Sistemi alla Licenziataria.
La Licenziataria dichiara di avere preventivamente eseguito una verifica mediante i propri tecnici sulle proprie macchine (hardware e software) e di averle trovate idonee all'istallazione del/dei Sistemi. La scelta del/dei Sistemi è stata effettuata tenuto conto delle informazioni proprie della Licenziataria che, pertanto, resta l’unico soggetto responsabile in ordine alla qualità dei dati conferiti.
La Dyncontrol garantisce per n. 1 (uno) mese, a decorrere dalla data dell'invio delle credenziali per l’accesso/utilizzo dei Sistemi, che gli stessi Sistemi sono in grado di eseguire le operazioni previste ed indicate nelle descrizioni tecniche di cui all'Allegato 1 e della Documentazione d'uso. Sono esclusi dalla presente garanzia i malfunzionamenti imputabili alla Licenziataria e dovuti al non corretto utilizzo dei Sistemi, nonché i malfunzionamenti dovuti alla modifica abusiva dei Sistemi o ad una incorporazione dei medesimi in altri programmi non riconosciuti dalla DynControl.
La Licenziataria si obbliga ad eseguire le prestazioni oggetto del presente rapporto obbligatorio con diligenza professionale, nel rispetto delle norme vigenti e secondo le condizioni, le modalità, i termini e le prescrizioni contenute nel presente contratto nonché ad avvalersi di personale, subordinato e non, altamente qualificato. Con l'accettazione del presente contratto la Licenziataria dichiara di utilizzare il/i Sistemi ai fini d'impresa e di non essere, dunque, consumatore finale dei predetti Sistemi.

Art. 2 – Consegna ed accesso/installazione del/dei Sistemi.

Le varie versioni del/dei Sistema/i, unitamente alla Documentazione d'uso saranno messi a disposizione del Cliente Licenziatario secondo le modalità previste sul sito web e-commerce della DynControl, nonché come descritto nell’Allegato 1.
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, il Licenziante invierà una mail con le credenziali di accesso al/ai Sistema/i, unitamente alla documentazione d'uso; le predette credenziali sono personali e in nessun caso cedibili a terzi soggetti.
E' facoltà della Dyncontrol di pubblicare sul sito web, servizi aggiuntivi che consentano l’acquisto da parte del Cliente di un estensione della predetta Licenza, al fine di consentire l’accesso a più copie del Sistema di Modelli DynControl nella versione scelta in fase di acquisto.
L'attivazione del servizio e, la fruibilità dei Sistemi, avverrà con l'invio della predetta mail.
I predetti termini non si intendono come essenziali ed il ritardo non potrà dare titolo a pretese risarcitorie da parte della Licenziataria laddove dipenda da forza maggiore o, comunque, da cause non riconducibili al Licenziante.
Con l'accettazione del presente contratto la Licenziataria esonera da ogni responsabilità la Licenziante da eventuali disservizi e/o danni diretti e indiretti derivanti dall'uso dei server e dal servizio cloud così come da qualsiasi violazione e/o accesso non autorizzato proveniente da terzi.
Esaurita positivamente la fase di primo accesso/utilizzo, il/i Sistema/i si considerano accettati dalla Licenziataria che ha preventivamente verificato che le caratteristiche tecnologiche del/dei Sistemi sono compatibili con gli elaboratori in proprio uso.

Art. 3 – Assistenza tecnica e manutenzione dei Sistemi.

Il Licenziante si impegna, altresì, a fornire alla Licenziataria un servizio di assistenza tecnica gratuita a decorrere dell'effettivo accesso al servizio e per tutta la durata del rapporto contrattuale.
Il servizio di assistenza tecnica e manutenzione del Sistema/i comprende la sola manutenzione ordinaria. Le richieste di intervento a titolo gratuito o a pagamento, sono fruibili nelle modalità e nei termini nell’Allegato 1 a tale contratto e/o presenti sul sito web della Dyncontrol.
Il Licenziante si impegna ad un monitoraggio continuo della propria casella di posta elettronica nel caso le richieste di assistenza vengano inoltrate o notificate via mail.
Il Licenziante ha facoltà di offrire al Licenziatario anche assistenza tecnica gratuita a mezzo telefonico o web nei limiti e nelle modalità descritte nell’apposita sezione Assistenza tecnica sul sito web della Dyncontrol.
L’Assistenza tecnica non è garantita in tutte le sue forme durante i periodi di chiusura al pubblico della Dyncontrol e/o del sito web dyncontrol.com. In tal caso, la quantità temporale del Servizio di Assistenza acquistata resterà comunque invariata per il Cliente fino alla naturale scadenza del Servizio, o avrà termine, nel caso in cui durante tale periodo di chiusura al pubblico sia sopravvenuta la scadenza di tutte le licenze software acquistate dal Cliente.

Art. 4 – Utilizzazione del/dei Sistema/i.

È fatto espresso divieto alla Licenziataria:
a) di copiare, in tutto o in parte, i Sistemi se non per finalità di sicurezza e funzionalità operativa e, comunque, ciò dovrà essere preventivamente ed espressamente autorizzato dallo stesso Licenziante fatti salvi i diritti previsti dalla Legge.
b) di copiare la Documentazione rilasciata unitamente al Sistema/i che non potrà essere effettuata in nessun caso;
c) di effettuare le operazioni di cui all’art. 64-bis, lett. a) e b) di cui al R.D. 633/1941 senza la preventiva autorizzazione scritta del Licenziante;
d) di distribuire al pubblico, concedere in sub-licenza, cedere o comunque consentire l’uso del Sistema/i a terzi sia a titolo gratuito che a titolo oneroso;
e) di comunicare a terzi informazioni relative al Sistema/i o alla Documentazione, e di modificare i Sistemi o incorporarli in altri programmi senza la preventiva autorizzazione scritta del Licenziante.
La Dyncontrol si dichiara, sin d’ora, disponibile, a fornire, a richiesta della Licenziataria, le informazioni necessarie per conseguire l’interoperabilità con altri programmi della Licenziataria creati autonomamente; è fatto, quindi, divieto alla Licenziataria di eseguire qualsiasi forma di revers engineering ai sensi dell’art. 64-quater del R.D. n. 633/1941.


Art. 5 – Corrispettivo e Servizi aggiuntivi/extra.

La licenza di utilizzo del prodotto/servizio ha durata minima unitaria di n° 1 (uno) mesi; il Licenziatario può decidere la durata della licenza di accesso al prodotto/servizio (1 mese equivale a n° 30 giorni solari) dal sito e-commerce del Licenziante.
Le parti convengono che il corrispettivo per la concessione della licenza in via non esclusiva è corrispondente al prezzo dei prodotti e/o servizi acquistati dalla Licenziataria a mezzo del sito web e-commerce del Licenziante.
La fatturazione è unica, rilasciata al momento dell'acquisto, ed ha come importo il prezzo dei prodotti e/o servizi acquistati dalla Licenziataria a mezzo del sito web e-commerce del Licenziante.
I mezzi di pagamento accettati sono esclusivamente quelli previsti dal Licenziante nel sito web e-commerce.
Se previsto dal Licenziante e comunque nei termini e nelle condizioni descritte sul sito web della DynControl, è consentito alla Licenziataria di acquistare uno o più servizi aggiuntivi come integrazione alla licenza d’uso attiva del Sistema acquistato, e/o di acquistare uno o più servizi di consulenza. In entrambi i casi detti Servizi dovranno essere realizzati da uno o più collaboratori autorizzati dalla DynControl, utilizzando come strumento per l’esecuzione del relativo servizio il Sistema DynControl.

Art. 6 – Responsabilità.

Il Licenziante garantisce che il Sistema/i sono idonei all’uso convenuto e ad eseguire le operazioni previste ed indicate nel dettaglio tecnico di cui all'Allegato 1 e dai Documenti d'uso.
La garanzia è condizionata al corretto funzionamento dell’elaboratore, del software di sistema, ed al corretto uso di questi da parte dei dipendenti e preposti della Licenziataria.
La garanzia per il corretto funzionamento dei Sistema/i per elaboratore viene concessa per il periodo di 1 (uno) mese. Durante questo periodo, pertanto, il Licenziante si obbliga ad eseguire le attività di sostituzione e correzione a propria cura e spese per i Sistemi che non eseguano le operazioni di cui all'allegato 1, purché il vizio venga segnalato dalla Licenziataria per iscritto entro e non oltre giorni 2 (due) dal verificarsi dall'evento; ciò a pena di decadenza.
Le parti convengono che il Licenziante non risponde dei danni diretti ed indiretti a cose e persone causati dall'applicazione degli esiti statistici/previsionali elaborati dai Sistemi in capo alla licenziataria, ai preposti ed ai clienti della Licenziataria stessa, inoltre, la Licenziataria si obbliga a manlevare la Licenziante da qualsiasi responsabilità per danni diretti ed indiretti, oneri e spese la cui pretesa risarcitoria venga avanzata da terzi nei confronti della stessa Licenziante.
Le parti convengono che, in ogni caso, l'eventuale entità del danno cagionato dalla Licenziante non potrà essere superiore al corrispettivo pagato per il contratto di licenza.


Art. 7 – Comunicazioni.

La Licenziataria dovrà comunicare immediatamente per iscritto ogni cambiamento dell'indirizzo della sede legale, fax, email e Pec, risultando altrimenti valide ed efficaci le comunicazioni fornite al momento dell'acquisto dei prodotti nel sito e-commerce del Licenziante.


Art. 8 – Durata del contratto.

Il presente Contratto ha durata limitata alla durata della licenza d’uso prescelta dalla Licenziataria e stabilita all'atto di conclusione del contratto a mezzo e-commerce dal sito web del Licenziante.

Art. 9 – Clausola risolutiva espressa.

Ai sensi dell’art. 1456 c.c. si conviene espressamente che il presente accordo si risolverà di diritto qualora si verifichi una delle seguenti circostanze:
a) la Licenziataria non corrisponda l’importo pattuito per l'uso del Sistema/i;
b) sopravvenga a carico della Licenziataria dichiarazione di fallimento, ovvero apertura di concordato preventivo, di amministrazione controllata o di altro procedimento concorsuale;
c) in caso di impiego da parte della Licenziataria del Sistema/i e della Documentazione in violazione del presente contratto e/o per violazioni di Legge.
La risoluzione espressa, ai sensi dell’art. 1456 c.c., va fatta valere tramite PEC o raccomandata AR ed avrà effetti decorsi 7 (sette) giorni dal ricevimento della raccomandata.


Art. 10 – Recesso del contratto.

Le Parti hanno la facoltà di recedere dal presente contratto ovvero di risolverlo consensualmente.
Il recesso del Licenziante deve essere esercitato mediante comunicazione scritta da inviare all’altra parte con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o PEC, con preavviso di almeno 1 mese. Nessun costo diretto e/o indiretto o risarcimento potrà essere addebitato al Licenziante per l'esercizio del diritto di recesso.
In caso di esercizio del diritto di recesso da parte della Licenziataria la stessa è tenuta al pagamento di una penale pari all’importo residuo da pagare relativo al periodo rimanente alla scadenza naturale del contratto.

Art. 11¬ – Sistema DynControl Demo Free.

Il Sistema in versione Demo Free è equivalente, per caratteristiche e funzionalità, alla corrispondente versione a pagamento del Sistema “DynControl”, ma concessa in modalità limitata nel tempo (“trial”), come pure menzionato nell'Allegato 1 che si intende richiamato in ogni sua parte. Per il suo utilizzo si richiamano, per quanto compatibili, tutti gli articoli del presente contratto oltre a quanto previsto nell'Allegato 1 e nella Documentazione.
La versione Demo Free può essere richiesta una sola volta per Cliente (accesso una-tantum).
Per la versione Demo Free non è offerta, dal Licenziante, alcuna garanzia.
Al termine del periodo di prova, il Licenziatario perde qualunque diritto di utilizzazione sul Sistema Demo Free.

Art. 12 – Confidenzialità delle informazioni.

Le parti sono a conoscenza che tutte le informazioni relative al presente Contratto costituiscono informazioni segrete, ai sensi e per gli effetti degli artt. 98 e 99 del D.Lgs. n. 30 del 10 febbraio 2005, informazioni altamente confidenziali o informazioni tutelate dalla normativa sulla tutela della proprietà industriale/intellettuale e del diritto di autore. Le parti si impegnano reciprocamente, altresì, a non diffondere o comunicare tutte quelle informazioni o dati relativi al Sistema/i, alla documentazione, alle specifiche tecniche, ad ogni allegato rilasciato preventivamente o anche successivamente alla stipula del presente contratto nonché alle attività contabili, amministrative o finanziarie ed ogni altra notizia su cui sia apposta la dicitura “riservato” o “confidenziale” o formula equivalente e che, comunque, possono considerarsi informazioni aziendali riservate di cui possano venire a conoscenza nell’esecuzione del presente contratto.
Ai fini del presente contratto, si intendono per “Informazioni Riservate” tutte le informazioni trasmesse da una parte all’altra, in forma scritta, orale o in altre forme di qualsiasi tipo, nonché i dati, gli argomenti o il materiale che in qualsiasi modo si riferiscano a quanto forma oggetto del presente contratto. Le Parti si impegnano a trattare come strettamente confidenziali e a non divulgare le Informazioni Riservate, nonché ad utilizzarle unicamente ai fini di cui al presente contratto.
Le parti si impegnano ad adottare tutte le misure necessarie ad evitare che le Informazioni Riservate vengano a conoscenza di terzi e ne limiteranno la comunicazione ai soli dipendenti e consulenti che abbiano un’effettiva necessità di conoscerle per i fini di cui al presente contratto nel rispetto del principio del need to know, a non divulgare le Informazioni Riservate a terzi, a non renderle pubbliche né accessibili con qualsiasi altro mezzo a meno che non sia consentito espressamente con consenso scritto rilasciato dal Licenziante. In caso di cessazione, a qualsiasi titolo, dei rapporti tra le parti scaturenti dal presente contratto, ciascuna parte dovrà restituire all’altra tutti i documenti contenenti Informazioni Riservate.
Il presente obbligo vincolerà le parti per un periodo di 3 (tre) anni dalla cessazione del contratto per qualsiasi causa.


Art. 13 – Tutela dei dati personali.

Le parti si obbligano a conformare il trattamento dei dati personali connesso all’esecuzione del presente contratto, ciascuno per il proprio ambito di competenza e gestione per effetto del presente contratto, alle disposizioni del D.Lgs. 196/2003 e ss.mm. ii. in quanto applicabile.
In caso di violazione degli obblighi di cui al D.Lgs. 196/2003 e ss. mm. ii., dalla parte nonché da ogni suo assistente, collaboratore, consulente, dipendente o altro incaricato, ogni conseguente responsabilità rimarrà, in via esclusiva, a carico della parte inadempiente. Nel caso in cui il Licenziante venga riconosciuta responsabile delle violazioni commesse dalla Licenziataria, sarà possibile agire in via di regresso nei confronti di quest'ultima al fine di ottenere l’indennizzo per ogni costo, onere, danno, spesa o perdita sostenuta dalla Licenziante nei limiti che le sono imputabili.
Le parti si obbligano reciprocamente a fornirsi la prova di aver adottato ogni misura necessaria ad evitare il danno alla privacy, e si impegnano reciprocamente a prestarsi assistenza per eventuali procedimenti che dovessero essere attivati innanzi all’Authority della Privacy o all’Autorità Giudiziaria per l’esercizio dei diritti connessi alla tutela dei dati personali/sensibili in virtù della normativa vigente ed a rilasciare ogni informazione e documento utile, entro e non oltre cinque giorni dal ricevimento della richiesta da una parte o da un suo legale.

Art. 14 – Foro competente.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le parti convengono che qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le stesse in connessione o in conseguenza dell’interpretazione ed all’esecuzione del presente contratto sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Marsala o, nei casi previsti, presso la sezione specializzata del Tribunale delle Imprese avente sede presso la Corte di Appello del capoluogo della Regione Siciliana.

Art. 15 – Disposizioni generali.

I termini e le condizioni di cui al presente contratto costituiscono l’intero accordo tra le parti e sostituiscono tutti i precedenti accordi orali e scritti intercorsi tra le stesse con riferimento all’oggetto del presente contratto. Nessun accordo o patto che modifichi o ampli quanto previsto nel presente contratto sarà vincolante per alcuna delle parti salvo che sia effettuato per iscritto, si riferisca espressamente al presente documento derogandone il contenuto e sia sottoscritto dai rappresentanti, o soggetti debitamente autorizzati dalle parti.
Eventuali tolleranze di una delle parti a infrazioni, anche reiterate, dell’altra parte alle obbligazioni derivatile dal contratto non potranno mai costituire precedente, né infirmare comunque la validità delle clausole violate e delle altre clausole del contratto.
Nessuna interpretazione, risoluzione, modifica o rinuncia di una qualsiasi delle disposizioni del presente contratto sarà vincolante per le parti, a meno che risulti da atto scritto e sottoscritto dalle parti.
L’invalidità di una qualsiasi delle clausole di cui al presente contratto non invaliderà l'intero contratto che, pertanto, resterà valido e produttivo di effetti giuridici.

Art. 16 – Norme transitorie e finali.

Per quanto non previsto dal presente contratto si rinvia alle disposizioni del Codice Civile ad alle altre norme di Legge speciale.
Con la stipula del presente contratto le parti non intendono costituire alcun rapporto di società, joint ventures o fiduciari né qualsiasi altra forma di associazione che possa attribuire ad una parte la responsabilità per le azioni o gli inadempimenti dell’altra né fornirà ad alcuna delle parti il diritto, potere o autorità (espressa o implicita) di creare alcun vincolo in capo all’altra.

* * * * * * * * * * * *

Ai sensi degli art. 1341-1342 c.c. le parti, con l'approvazione del presente contratto, approvano espressamente anche le seguenti clausole:
Art. 1 – Oggetto;
Art. 2 – Consegna ed accesso/installazione del/dei Sistemi;
Art. 3 – Assistenza tecnica e manutenzione dei Sistemi;
Art. 4 – Utilizzazione del/dei Sistema/i;
Art. 5 – Corrispettivo e Servizi aggiuntivi/extra;
Art. 6 – Responsabilità;
Art. 7 – Comunicazioni;
Art. 8 – Durata del contratto;
Art. 9 – Clausola risolutiva espressa;
Art. 10 – Recesso del contratto;
Art. 11¬ – Sistema DynControl Demo Free.
Art. 12 – Confidenzialità delle informazioni;
Art. 13 – Tutela dei dati personali;
Art. 14 – Foro competente;
Art. 15 – Disposizioni generali;
Art. 16 – Norme transitorie e finali.



“ALLEGATO 1” ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI


1) Scheda tecnica e funzionalità dei Sistemi-Software di Modelli Integrati “DynControl”
DynControl è la simbiosi di n° 3 Sistemi di Modelli fruibili anche singolarmente:
a) Il primo mini-sistema è "AnalytiControl". Esso è costituito da n° 2 moduli, basati su fogli di calcolo Excel dove mediante l’inserimento di una serie di campioni di dati all'interno dei dataset di input, relativi ad uno specifico periodo temporale, vengono generate delle complesse stime con cui si può effettuare un’analisi di Contabilità Analitica e di Controllo Strategico dei Prodotti/Servizi dell’Attività oggetto di analisi. Il Cliente andrà a fine inserimento dati, a verificarne i Margini Operativi, le Tabelle e le Schede di Risultato. Inoltre, agendo sui parametri operativi immessi nelle varie schede, si potranno anche effettuare dei controlli dinamici per migliorarne i risultati.
b) Il secondo Sistema è “DynControl Base”. Esso è costituito da n° 1 modulo di simulazione + il mini-sistema precedente.
Il principale modulo DynControl Base (che da il nome all’intero Sistema) si basa su di una complessa struttura algoritmica creata mediante la metodologia della “System Dynamics” e prevede l’ausilio del software “Powersim Studio” (preinstallato sui nostri Server nella soluzione Online).
Il predetto modulo è collegato ed integrato automaticamente al precedente mini-sistema “Analyti-Control”, costituendo il presente Sistema “DynControl Base”.
Il cliente potrà effettuare infinite analisi all’interno del simulatore andando ad agire su delle leve di-rezionali e sui parametri economico-operativi, creando delle simulazioni temporali annuali e/o plu-riennali che generano di volta in volta i vari grafici e tabelle con le previsioni economiche in funzione dei dati inseriti.

c) Il terzo Sistema, nella sua versione completa, è “DynControl Plus”. Esso è costituito da n° 3 moduli + Sistema precedente.
Il principale modulo DynControl Plus (che da il nome all’intero Sistema) si basa su di una complessa struttura algoritmica creata mediante la metodologia della “System Dynamics” e prevede l’ausilio del software “Powersim Studio” (preinstallato sui nostri Server nella soluzione Online).
Il predetto modulo è collegato ed integrato automaticamente al precedente Sistema “DynControl Base”, costituendo il presente Sistema “DynControl Plus”.
Il cliente potrà effettuare infinite analisi all’interno del simulatore andando ad agire sulle varie leve direzionali presenti e sui parametri economico-operativi e finanziari, generando automaticamente delle simulazioni temporali annuali e/o pluriennali che creano di volta in volta i vari “Budget” (Eco-nomico, Patrimoniale e Finanziario), numerose Tabelle e Grafici sull’andamento economico-finanziario dell’Attività oggetto di analisi, in funzione dei dati inseriti.



• Ai precedenti Sistemi si aggiungono:
o la versione DynControl Demo Free – online version di prova gratuita (equivalente alla versione “DynControl Plus”) ma con accesso/utilizzo gratuito e limitato nel tempo (come pubblicato sul sito web e-commerce della DynControl nell’apposita pagina del prodotto/servizio). La versione DynControl Demo Free può essere richiesta una sola volta per Cliente (accesso una-tantum), altrimenti l'ordine non sarà considerato valido.
o La versione AnalytiControl Demo Free – download version di prova gratuita e scaricabile (al riguardo è facoltà della DynControl decidere le modalità di durata della licenza d’uso e della tipologia di versione pubblicata).


(Le suddette informazioni tecniche vanno ad integrare quelle riportate nelle pagine dei prodotti presenti sul sito web della DynControl: dyncontrol.com).


2) Fruizione dei Sistemi-Software
• Accesso/utilizzo mediante la soluzione con “Piattaforma Online Cloud”
La soluzione Online da la possibilità di accedere al Sistema semplicemente connettendosi da Internet Browser (tecnologia SaaS). Con Account personale e credenziali personali di accesso si potranno utilizzare i Servizi e/o Sistemi-Software, effettuare le analisi desiderate, con la possibilità anche di creare dei Report in formato PDF stampabili sul proprio terminale, e di salvare i moduli dei Sistemi –Software, con all’interno i dati immessi dal Cliente, all’interno di una personale Area Cloud attivata contestualmente all’account, per tutto il periodo di Licenza d’uso.
Grazie alla combinazione delle tecnologie (Cloud Server di Aruba, Virtual Cloud/Server di Cameyo e Google Drive) si avrà la possibilità di visualizzare, elaborare e salvare il proprio lavoro in remoto. Inoltre si potrà accedere direttamente alle proprie risorse salvate sulla Area Cloud (Google Drive) personale, in tutta sicurezza grazie agli elevati standard di criptazione dei dati e ai Certificati SSL, oltre che nel pieno rispetto della Privacy secondo le normative vigenti.
Si avrà inoltre piena libertà nella gestione dei dati inseriti all'interno dei moduli del Sistema-Software, e salvati nel proprio spazio Cloud, con la possibilità di scegliere se salvare, modificare o eliminare tali dati quando si vorrà. Infatti sia prima che dopo la scadenza del periodo di Licenza si potrà richiedere per iscritto via mail, la completa eliminazione dei moduli. In alternativa si potrà decidere di lasciarli nello spazio Cloud dedicato per un nuovo eventuale riutilizzo del Servizio.
Entro 3 giorni lavorativi (in media entro 24 ore) dalla ricezione del pagamento, verranno inviate, all’indirizzo e-mail fornito dall’utente in fase di ordinazione, n° 2 mail:
• Una mail contenente un pulsante di attivazione/accesso alla piattaforma online + le credenziali di accesso personali;

• Una seconda mail di notifica dell’ attivazione del servizio, contenente anche i link al manuale d’uso e alle video-guide/tutorial (“Documentazione”).
L’indirizzo e-mail inserito dal Cliente in fase di ordinazione, sarà utilizzato per l’invio delle suddette e-mail e verrà considerato come username personale per l’accesso alla Piattaforma.
La password personale invece sarà creata automaticamente dal Sistema del Servizio Partner (con possibilità di cambio password successiva dal portale personale dell’account utente) ed inviata personalmente alla casella di posta elettronica del Cliente, nella mail di attivazione.
Una volta inviata la suddetta mail di notifica, il Cliente avrà attivo l'accesso per tutto il periodo della Licenza scelta (1 mese equivale a 30 giorni solari).

• Utilizzo mediante versione scaricabile
La DynControl potrà mettere a disposizione di ordinazione, esclusivamente dal proprio sito web e-commerce dyncontrol.com, i suoi Sistemi-Software, che potranno così essere fruibili ai Clienti in versione scaricabile (download version) nelle modalità e nei limiti descritti sullo stesso sito web.
I suddetti Software potranno essere fruibili sia in modalità Demo/Trial di prova gratuita ma limitata nel tempo o nelle funzionalità, sia con Licenze d’uso a pagamento.
In entrambi i casi saranno inviate via mail al cliente delle password/chiavi di accesso, che saranno strettamente personali. Le licenze si riterranno valide per il periodo scelto in fase di ordinazione dal cliente e comunque nei termini e nelle modalità descritte e pubblicate sul sito web della DynControl System.
La Licenziante DynControl System si esonera da qualsiasi danno recato o provocato dall’utilizzo delle suddette versioni scaricabili ed eseguibili, nei confronti del cliente e/o di terze parti, e comunque si impegna ad informare il cliente preventivamente sul sito web delle modalità e dei requisiti minimi di utilizzo dei programmi/sistemi-software.

3) Requisiti minimi di funzionalità dei programmi/sistemi-software
• Versioni online:
Qualsiasi Sistema Operativo con accesso tramite Internet Browser (tecnologia HTML-5).
• Versioni scaricabili:
Microsoft Excel: dalla versione 2010 in poi.
Sistemi Operativi supportati: Windows e Mac.

4) Assistenza e formazione all’uso
• Gratuita: Nelle modalità e nei termini pubblicati nell’apposita sezione del sito web della DynControl.
• A pagamento: Nelle modalità e nei termini pubblicati nell’apposita sezione del sito web della DynControl.